VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

Spedizione
48H

Italwax-icone-home-1

Consegna gratuita da 100€

Cerca
Close this search box.
Cerca

VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

Spedizione 48H | Consegna gratuita da 100€

Cerca

ESFOLIAZIONE: LO STEP NECESSARIO PER LA PELLE CHE DESIDERI 🧖🏻‍♀️

Dicono che per avere un aspetto impeccabile sia necessario mettere in pratica uno stile di vita sano fatto di alimentazione bilanciata, esercizio fisico e in linea più generale una maggiore attenzione verso noi stessi. Tutto questo è assolutamente vero, così com’è vero che ascoltarsi è la base di partenza di tutto il processo.

L’estate è ormai finita e i più fortunati potranno vantare una bella abbronzatura ancora per qualche settimana, ma poi anche la loro pelle assumerà un aspetto meno glamour e più grigiastro, perché parliamoci chiaro: l’abbronzatura è il meccanismo di difesa che il nostro corpo attua quando viene colpito dal sole. Quindi, per quanto sia bello prendere un po’ di colore, è necessario prendersi cura della nostra pelle per minimizzare i danni e avere un aspetto sano per tutto l’anno!

Come? La risposta a è: ESFOLIAZIONE!

Cosa si intende per esfoliazione?

L’esfoliazione è un trattamento cutaneo che permette di rimuovere le cellule morte e donare alla pelle un aspetto sano e curato. Ci sono vari metodi per eseguire un’esfoliazione, i più utilizzati sono lo scrub, il gommage e il peeling. Tutti e tre i metodi, se effettuati nel modo corretto e con la giusta frequenza, permettono di ottenere ottimi risultati.

Come si effettua una corretta esfoliazione?

Premessa: ogni pelle è diversa e necessita di trattamenti e prodotti adatti.

In questa sede parleremo dell’esfoliazione fai da te con scrub.

Prima di iniziare con il trattamento bisogna tenere a mente i 3 passaggi fondamentali per ottenere un risultato impeccabile:

  1. DETERGERE – prima di qualsiasi tipo di trattamento estetico bisogna assicurarsi che la pelle sia pulita e che siano stati eliminati eventuali residui di sudore o make up.
  2. ESFOLIARE– Prelevare la quantità di scrub necessaria e prima di procedere all’applicazione sulla zona interessata è sempre consigliabile strofinarne un po’ tra le dita valutare la “durezza” delle particelle abrasive per modulare i movimenti e ridurre al minimo il rischio di sovra esfoliazione. Inumidire la zona e successivamente applicare lo scrub e massaggiare con movimenti circolari.
  3. IDRATARE– Non esiste esfoliazione senza idratazione. Con l’esfoliazione andiamo a rimuovere le cellule morte, però bisogna tener presente che una volta terminata la procedura è necessario nutrire la pelle per donarle quell’aspetto sano e lucente. Quindi, per concludere sarà necessario applicare una lozione idratante che vada a ristabilire l’equilibrio della pelle.

 

Con che frequenza è consigliabile effettuare l’esfoliazione?

La risposta a questa domanda è DIPENDE.

In linea di massima si consiglia di eseguire lo scrub corpo un paio di volte a settimana se il prodotto utilizzato ha una potenza esfoliante medio-alta, ma nulla vieta di eseguire lo scrub più spesso se si utilizzano prodotti delicati e adatti ad un uso quotidiano.

Per quanto riguarda il viso, bisogna utilizzare prodotti creati specificamente per l’esfoliazione del viso e inserire questo step all’interno della propria routine quotidiana.

Sappiamo che alcune di voi si stanno chiedendo “scrub in estate, si o no?”, la risposta a questa domanda invece è semplice: ASSOLUTAMENTE SI! Una pelle esfoliata è una pelle rigenerata e quindi più bella!

Se però si sente la necessità di un’esfoliazione più intensa il nostro consiglio è di rivolgerti alla tua estetista di fiducia, lei di sicuro avrà la soluzione!

Quindi per ricapitolare, quali sono i benefici di una corretta esfoliazione?

  •          Rimuove le cellule morte e favorisce la rigenerazione cellulare
  •          Previene i peli incarniti ed è un ottimo trattamento da eseguire tra una ceretta e l’altra (la tua estetista ringrazierà e siamo sicuri anche tu apprezzerai!)
  •          Dona alla pelle un aspetto più tonico ed elastico
  •          Migliora l’aspetto dell’abbronzatura e ne prolunga la durata
  •          Nutre la pelle e le restituisce un buon aspetto a seguito di esposizione prolungata ad agenti atmosferici (es: alte temperature estive)
  •          Riduce lo stress e ci permette di ritagliarci un momento di relax per noi!
 

Sei alla ricerca di una combo scrub corpo e lozione idratante facile da usare e che ti dia risultati professionali? Scopri la linea Italwax Miraveda.

Compila il form e scarica il catalogo

× Chiedi alla nostra Estetista