TRATTAMENTI PRE-CERA

Italwax propone una serie di prodotti professionali per il trattamento pre-depilatorio, per preparare la pelle all’applicazione della cera brasiliana o liposolubile  o della pasta di zucchero e garantire il miglior risultato di depilazione e il massimo comfort.

LA NECESSITÀ DEL TRATTAMENTO PRE-CERA

La preparazione della pelle al trattamento di depilazione è una fase fondamentale per la buona riuscita dell’operazione, tanto quanto la cura della pelle dopo il trattamento depilatorio. L’applicazione dei corretti prodotti prima della depilazione con qualsiasi genere di cera è necessaria per garantire che il trattamento abbia un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo.

Un corretto ed efficace trattamento pre-cera si compone di due fasi fondamentali:

  • La pulizia accurata della pelle nell’area da depilare, che viene effettuata con un gel o una lozione apposita; questo permette di detergere la cute da qualsiasi traccia di sebo, dai residui di trucco e cosmetici, e dalle microscopiche fibre di tessuto rilasciate dai vestiti, preparando una superficie ideale per il lavoro dell’estetista.
  • L’asciugatura perfetta dell’intera area da sottoporre a depilazione, che viene effettuata spandendo un velo di apposito talco cosmetico; in questo modo si garantisce un perfetto aggrappaggio della cera depilatoria ai peli, e quindi una loro efficiente rimozione.

I VANTAGGI DEI TRATTAMENTI PRE-CERA

Se la competenza e la professionalità dell’estetista che effettua il trattamento di depilazione in sé sono sicuramente gli elementi fondamentali per garantire un’esperienza confortevole e un risultato impeccabile, è altrettanto vero che i prodotti impiegati per preparare la pelle hanno un ruolo di grande peso nel rendere possibili quei risultati. I trattamenti pre-cera Italwax

  • Preparano la pelle detergendola, ed eliminando tutti quei microscopici elementi che potrebbero causare, dopo il trattamento, la comparsa di gonfiori, brufoletti, o peli incarniti;
  • Sollevano il pelo, preparandolo ad essere eliminato alla radice e quindi migliorando il risultato finale della depilazione stessa;
  • Fanno sì che la cera depilatoria si aggrappi perfettamente alla zona, così da limitare al massimo il fastidio dello strappo e insieme garantire una rimozione completa dei peli indesiderati.