VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

Spedizione
48H

Italwax-icone-home-1

Consegna gratuita da 100€

Cerca
Close this search box.
Cerca

VENDITA DISPONIBILE SOLO IN ITALIA
SEI UN ESTETISTA? RICHIEDI IL TUO SCONTO!

Spedizione 48H | Consegna gratuita da 100€

Cerca

DEPILAZIONE MASCHILE: ECCO I NOSTRI CONSIGLI 💪🏻😎

La ceretta è uno dei metodi di depilazione più popolari tra le donne. Quando però si passa a parlare degli uomini è tutta un’altra storia: rasoio elettrico, rasoio manuale, filo arabo. E la ceretta sugli uomini si può fare? Come funziona? Fa male?  😵‍💫
Queste sono solo alcune delle domande che ci vengono fatte quando parliamo di depilazione maschile. Per alcuni sembra essere una delle ultime tendenze, ma se ci guardiamo un attimo intorno vedremo che sempre più barbieri e professionisti del settore beauty ricorrono alla ceretta quando vogliono ottenere risultati esteticamente più precisi e duraturi: ceretta alle narici, alle orecchie, definizione delle sopracciglia, styling barba, e chi più ne ha più ne metta.

Perchè gli uomini si depilano? 🧐
Beh, la risposta più semplice che verrebbe da dare è legata puramente al lato estetico, sicuramente vero ma i benefici vanno decisamente oltre. Grazie alla depilazione, e nello specifico la ceretta, si riesce a controllare la sudorazione e in generale prevenire disagi derivanti dalla presenza dei peli in zone che tendono a sudare particolarmente (petto, schiena, ascelle). In più molti sportivi ricorrono alla ceretta perchè sostengono li aiuti nel migliorare la performance sportiva (mancato sfregamento dei vestiti, migliore mobilità per i nuotatori, riduzione del rischio di infezione in caso di infortunio).

Tutti gli uomini possono depilarsi?🤔
Ovvio che si, il metodo verrà scelto dall’estetista in base al tipo di pelle e al tipo di pelo dell’area interessata. Tendenzialmente la pelle degli uomini è più spessa di quella delle donne e presenta una maggiore densità di peli. I peli a loro volta sono più ruvidi e folti e il rischio di peli incarniti è maggiore. Bisognerà quindi agire avendo particolare attenzione da soggetto a soggetto e consigliando il metodo più adatto. La cera brasiliana è un’ottima alleata quando ci troviamo di fronte ad una pelle con peli ruvidi, folti e una tendenza ai peli incarniti, anzi, a volte è proprio la soluzione per risolvere il problema.

Come mai la cera brasiliana è la soluzione migliore per procedure efficaci, veloci e quasi indolori?👇🏻
1. La cera brasiliana scivola sulla pelle in maniera delicata inglobando i peli e creando un leggero “effetto sauna” sulla pelle che è per il soggetto quasi rilassante
2. La cera si attacca al pelo e non alla pelle, rendendo la procedura più confortevole
3. La cera brasiliana è efficace anche sui peli più corti, ruvidi, ispidi e pre rasati

La linea Italwax Pour Homme è stata creata specificamente per procedure di depilazione viso e corpo maschile:

  • Pour Homme: cera brasiliana a base di resine naturali, perfetta per la depilazione del corpo maschile.
  • NEW: Pour Homme Barber Edition: cera brasiliana a base di pregiati polimeri sintetici creata per depilazione viso maschile, styling barba e basette.

Compila il form e scarica il catalogo

× Chiedi alla nostra Trainer